Colori al naturale

LaCie presenta i nuovi monitor Serie 700, retroilluminati a LED-RGB per un’ancora più elevata accuratezza del colore

LaCie ha annunciato la disponibilità dei nuovi monitor LCD della serie 700, progettati per offrire un'elevata corrispondenza tra colori acquisiti, visualizzati e stampati, per i professionisti che necessitano di un'elevata accuratezza del colore. La nuova gamma è disponibile nelle versioni LaCie 720 da 20 pollici, LaCie 724 da 24 pollici e LaCie 730 da 30 pollici.

Grazie alla retroilluminazione a LED-RGB, questi monitor sono in grado di produrre colori primari - rosso, verde e blu - più puri e ottenere così una maggiore disponibilità di colori intensi finora impossibile con comuni monitor LCD. Con gamme piu ampie fino al 123% (a seconda del modello) di RGB Adobe, la mappatura di gamma viene ridotta consentendo un flusso di lavoro senza perdite, dall'acquisizione delle immagini alla stampa.

"La tecnologia all'avanguardia integrata nei Monitor LaCie della nuova serie 700 supporta il lavoro di operatori della prestampa, fotografi e progettisti grafici, grazie a una più precisa corrispondenza dei colori a video", ha dichiarato Daniel Mayer, responsabile della Business Unit Colore.

La serie LaCie 700 integra anche ColorKeeper, una tecnologia di stabilizzazione avanzata della retroilluminazione che ne analizza costantemente brillantezza e cromaticità, regolandola in tempo reale. Le tabelle di Correzione Gamma a 14-bit assicurano sfumature precise ed uniformi senza bande, e una transizione omogenea del colore 64 volte più precisa che sui monitor a 8-bit.

I monitor LaCie 724 e 730 sono in formato widescreen a 16:10, ideale per lavorare con due pagine formato A4 affiancate, con spazio aggiuntivo per palette e toolbar. Per gli utenti che preferiscono il formato 4:3, il monitor LaCie 720 è un'alternativa perfetta. Questi monitor includono anche un hub USB 2.0 integrato, che permette collegare più periferiche, come un colorimetro o un disco fisso USB, migliorando ulteriormente lo spazio di lavoro. Tutti i monitor della serie 700 hanno in dotazione LaCie easyHood che previene l'interferenza della luce ambientale nelle applicazioni sensibili al colore, grazie ad una copertura in velluto nero anti-riflesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here