CMRA: il cinturino-webcam per Apple Watch

cinturino per Apple Watch

Gli smartwatch alla Apple Watch stanno facendo un po’ fatica a decollare e può essere che dotarli di nuove funzioni sia un modo per favorirne la diffusione anche tra gli indecisi. Perché allora non integrarvi una - o anche due - piccole telecamere, puntando a chi vuole scattare fotografie in ogni situazione e a chi vede negli smartwatch il futuro della comunicazione?

Lo sta facendo lo stesso gruppo che sta dietro l’app di video chat Glide, appunto perché crede che la comunicazione in video sia quella più efficace, anche per brevi messaggi, e che farlo dallo smartphone sarà considerato sempre più scomodo. Ma in attesa che Apple presenti un Apple Watch con webcam, Glide ha sviluppato CMRA, un suo cinturino per Watch dotato di due webcam.

Le webcam sono posizionate in modo tale che una da 2 megapixel inquadri il volto di chi indossa lo smartwatch e la seconda, da 8 MP, riprenda la scena “davanti” all’avambraccio. La prima serve per le chat e la seconda per scattare fotografie senza tirare fuori l’iPhone dalla tasca.

Il cinturino-fotocamera si alimenta a batteria e insieme a CMRA viene infatti fornito un caricatore che dà energia sia al prodotto di Glide sia all'Apple Watch. Non sono stati dati poi tantissimi dettagli tecnici sul prodotto, che è in preordine e dovrebbe essere pronto per la prossima primavera. Attenzione, quindi, a occhi indiscreti...

LASCIA UN COMMENTO