Natale si avvicina, Christmas Day fa il conto alla rovescia

Christmas day

Se siete tra quelli che il calendario dell'Avvento non può mancare o se per voi è indispensabile sapere quanti giorni mancano a Natale, magari per non arrivare come al solito ad acquistare i regali all'ultimo momento, state tranquilli: l'App Store è pieno di app che fanno conti alla rovescia, specie natalizi. Christmas Day è tra queste ma spicca per le sue qualità che però, purtroppo, hanno un prezzo un po' elevato.

Di solito le app natalizie mostrano quanti giorni mancano a Natale, combinano il tutto con qualche grafica decorativa ed è finita lì. Christmas Day ha scelto un'impostazione diversa: all'avvio dell'app parte un'animazione "optical" a motivi geometrici che ruota intorno a un albero di Natale stilizzato che al centro mostra, a un certo punto, il numero di giorni mancanti al 25 dicembre. Un badge sull'icona del'app mostra questo valore anche senza lanciarla.

Durante l'animazione, che dura circa un minuto, ascoltiamo un motivo musicale che è innegabilmente natalizio ma anche abbastanza generico da non richiamare per forza l'iconografia del Natale da Presepe, come anche - crediamo volutamente - la scelta del tema grafico astratto (albero a parte).

Siccome il lavoro ben fatto va ricompensato il costo minimo (99 centesimi) della versione Monochrome dell'app va anche bene. Va meno bene che le altre versioni Red, Metallic e "senza colore" costino di più (da 2,99 a 4,99 euro). Nelle altre app le animazioni sono colorate e persino multicolori, ma il concetto dell'app non varia.

Christmas Day ▲ monochrome
Developer: Ette Lap
Price: 0,99 €
  • Christmas Day ▲ monochrome Screenshot
  • Christmas Day ▲ monochrome Screenshot
  • Christmas Day ▲ monochrome Screenshot
  • Christmas Day ▲ monochrome Screenshot
  • Christmas Day ▲ monochrome Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO