Chipolo Card

Chipolo Card è un utile “trova portafogli” smart. Il dispositivo ha un design sottile progettato per essere inserito nel portafogli senza introdurre un ingombro troppo fastidioso. Naturalmente il suo utilizzo non è limitato a questo scenario. Possiamo utilizzarlo con tutto ciò su cui ci preme mantenere sempre un “occhio elettronico”. Borse, borsellini, bagagli, custodie e quanto altro. È insomma da usare in abbinamento a qualsiasi cosa che desideriamo non venga persa.

Chipolo CardIl funzionamento, dalla descrizione del produttore, è analogo al Chipolo classico. Si connette l’accessorio all’app dedicata (disponibile gratuitamente per iOS e Android). Una volta abbonato l’hardware all’app, è possibile “far suonare” Chipolo Card con il comando dall’app, per individuare l’oggetto che non troviamo. È anche possibile fare il contrario: utilizzare cioè il Chipolo per far suonare lo smartphone. Può essere dunque utile per quelle volte in cui non ricordiamo dove abbiamo appoggiato il telefono.

Chipolo CardL’app Chipolo offre altre utili funzioni, che dovrebbero essere disponibili anche con il nuovo Chipolo Card. L’app ricorda per esempio dove e quando ha tracciato il dispositivo smarrito per l’ultima volta. Inoltre l’azienda sta puntando su un sistema di “lost & found” basato sul cloud e sulla community, molto interessante.

ChipoloChipolo Card è sottile, con uno spessore di soli 2,15 mm; le altre due dimensioni sono di 37 mm x 68 mm. È anche water resistant, secondo lo standard IPX5. Ed è abbastanza rumoroso da farsi sentire: 95 dB. Al momento di scrivere non sono ancora disponibili  le caratteristiche tecniche complete, infatti il prodotto è solo in pre-order. Sembra comunque che per la batteria il produttore abbia adottato lo stesso sistema del Chipolo Plus. Nel Chipolo Plus la batteria è integrata e non è sostituibile, al contrario di quanto accadeva nel modello classico che prevedeva una batteria sostituibile standard. Anche per il Chipolo Card si fa infatti riferimento al programma di Renewal, cioè di sostituzione con un nuovo Chipolo con uno sconto, quando la batteria è esaurita. La durata dichiarata della batteria incorporata è di un anno.

Ulteriori informazioni sul sito Chipolo e sul sito Hinnovation.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here