ShutterGrip di Just Mobile

In occasione del CES Just Mobile ha annunciato che si è conclusa con successo la campagna di crowdfunding di ShutterGrip. Si tratta di un accessorio semplice ma che promette di rivelarsi prezioso per gli appassionati di fotografia mobile. ShutterGrip è infatti una staffa da montare sullo smartphone per ottenere una impugnatura più stabile ed ergonomica.

ShutterGrip di Just Mobile è progettato per essere compatibile con la maggior parte degli smartphone moderni. L’accessorio ha lo scopo, in pratica, di trasformare lo smartphone in una fotocamera compatta. Non che uno smartphone non lo sia già di suo, una fotocamera compatta. Ma l’impugnatura aggiuntiva agevola l’azione dello scatto, avvicinando di più, anche fisicamente, lo smartphone alla fotocamera.

Impugna e scatta, con ShutterGrip di Just Mobile

ShutterGrip di Just MobileOltre al supporto da impugnare, l’accessorio offre un telecomando Bluetooth staccabile che agisce da pulsante di scatto wireless. Sempre allo scopo di offrire un modo più confortevole di scattare fotografie (ad esempio di gruppo) e selfie.

Il sostegno è sagomato per adattarsi bene al palmo della mano. ShutterGrip aggiunge allo smartphone un’impugnatura che facilita la presa con una mano sola. Oltre a una maggiore sicurezza, offre anche più stabilità alla presa, in modo da evitare foto mosse. Per utilizzare il pulsante di scatto remoto e wireless, la connessione allo smartphone avviene via Bluetooth. Dopo il primo abbinamento, ShutterGrip si connette allo smartphone in modo automatico. Il pulsante otturatore può essere staccato dall’impugnatura in modo da poter essere azionato anche a distanza dallo smartphone. Chiaramente la distanza deve rimanere entro il raggio di portata della connessione Bluetooth.

ShutterGrip di Just MobileJust Mobile assicura che ShutterGrip è ampiamente compatibile con la maggior parte degli smartphone attuali, sia iPhone che Android. La disponibilità sul mercato è attesa per il mese di febbraio. Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here