Netatmo casa sicura

Di Netatmo sono note le soluzioni per la smart home relative alla qualità dell’aria, come ad esempio Healthy Home Coach, alla sicurezza, come le videocamere Netatmo Presence e Welcome, o il Termostato intelligente: ora l’azienda annuncia due nuovi dispositivi smart focalizzati sulla casa sicura, il Rilevatore Intelligente di Fumo e l’Allarme di Sicurezza per la Casa. I due prodotti saranno disponibili a partire dalla seconda metà del 2017 e al momento non sono stati resi noti i prezzi di vendita al pubblico.

Il Rilevatore Intelligente di Fumo attiva un allarme da 85 dB e invia una notifica allo smartphone dell’utente quando rileva fumo in casa. Il segnale può essere spento sia manualmente sia mediante la app. È possibile installare più rilevatori in casa e possono essere rinominati ad esempio per indicarne la posizione. Alle funzioni smart si accede mediante l’app Netatmo Security. L’alimentazione del dispositivo si basa su una batteria la cui durata è dichiarata di 10 anni dal produttore. Il rilevatore dispone inoltre di una funzione di auto-controllo che verifica il corretto funzionamento e che genera dei rapporti consultabili mediante l’app.

Netatmo conferma la compatibilità con IFTTT e con Apple HomeKit del Rilevatore Intelligente di Fumo, che si connette alla rete Wi-Fi per comunicare con l’app. Per quanto riguarda l’Allarme di Sicurezza per la Casa viene invece citato solo il supporto IFTTT. L’Allarme di Sicurezza per la Casa è un accessorio della videocamera Welcome, con la quale realizza un sistema completo per la casa sicura, e si collega anche ai Tag, i sensori di sicurezza per porte e finestre di Netatmo. In pratica, se la Welcome o i Tag rilevano un intruso, L’Allarme si aziona con un poderoso segnale di 110 dB. Anche in questo caso l’utente riceve una notifica con una descrizione dell’evento e con il video ripreso dalla Welcome. L’Allarme di Sicurezza può essere attivato anche a mano, mediante l’app.

Allarme di Sicurezza per la Casa Netatmo
L’Allarme di Sicurezza per la Casa

Tramite l’app Netatmo Security è possibile personalizzare i parametri dell’allarme, programmare attività e azionare dei messaggi audio pre-registrati. Anche l’Allarme di Sicurezza si connette via Wi-Fi, mentre con la videocamera Welcome comunica via Bluetooth Low Energy. L’app gratuita Netatmo Security è compatibile con iOS a partire dalla versione 9 e con Android 4.3 e versioni superiori. È inoltre disponibile anche una web app di Netatmo.

Maggiori informazioni sul sito Netatmo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here