Canon Pixma TS3150, una stampante molto orientata a iOS

Canon ha presentato una nuova stampante multifunzione inkjet della sua linea Pixma dedicata in particolare agli appassionati di fotografia che vogliono “mettere su carta” le loro creazioni. Il nuovo modello si chiama Pixma TS3150 ed è tra l’altro dotato di connettività wireless (in WiFi) per collegarsi direttamente a fotocamere e smartphone o tablet, oltre che ai computer.

L’estetica della Pixma TS3150 è molto “essenziale” e in più la stampante è prevista in versione sia nera sia bianca. Le funzioni (stampa, scansione, copia) si controllano con un piccolo schermo LCD da 3,8 cm e alcuni pulsanti, la connessione wireless può anche essere diretta e non richiedere quindi la presenza di un router.

La nuova Pixma TS3150 punta molto sull’uso diretto via smartphone e tablet, specie iOS. Supporta la stampa via AirPrint e prevede anche l’utilizzo di due app tra il funzionale e il creativo. L’app Canon Print permette infatti di stampare documenti e foto già caricati sui servizi di storage cloud e anche fotografie postate sui social network.

Più creative le funzioni dell’app Message in Print, che associa a una immagine stampata un contenuto multimediale (animazioni, musica, video o testi). Inquadrando la stampa con un iPhone, si decodifica il puntatore al contenuto e lo si visualizza. La Pixma TS3150 sarà disponibile da settembre 2017 al prezzo di 50,49 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here