Canon Legria GX10

Mentre già si intravede l’8K all’orizzonte, l’attuale stato dell’arte del video ad alta definizione è la risoluzione 4K: con nuovi modelli, Canon propone videocamere 4K sia agli appassionati che ai professionisti; ai primi è destinata la Legria GX10, nuova videocamera 4K 50p. Parallelamente, l’azienda ha anche ampliato la propria gamma di videocamere professionali con quattro nuovi modelli, due dei quali 4K 50p, XF405 e XF400, e due Full HD, XA15 e XA11.

Legria GX10 supporta varie modalità di ripresa, offrendo all’utente una certa versatilità: in formato MP4 a 35 Mbps per il Full HD e a 150 Mbps in 4K 50p. In Full HD è in grado di catturare fino a 100 fps. La nuova videocamera dispone anche di diversi effetti, dal time-lapse allo slow motion 0,25x. Il nuovo modello integra la tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon, per una messa a fuoco rapida e riprese con profondità di campo ridotta. L’obiettivo offre uno zoom ottico 15x.

Canon Legria GX10Pur vantando caratteristiche di tutto rispetto, la Legria GX10 è una videocamera compatta e leggera, come ci si aspetta da un modello dedicato agli appassionati di video, senza rinunciare al design ergonomico. Offre il mirino orientabile, pulsanti personalizzabili e una leva zoom di tipo professionale. Per le riprese abbiamo a disposizione sia una modalità automatica, che rende l’operatività più semplice, che una manuale, che offre un maggior livello di controllo. La Legria GX10 è fornita di un doppio slot per schede di memoria SD, per avere più spazio o per una copia di backup. La videocamera dispone inoltre di supporto per la connettività Wi-Fi, per trasferire i file via wireless. La videocamera Legria GX10 sarà disponibile a partire da novembre al prezzo di 2.660 euro.

Canon XA11
Canon XA11

All’utenza professionale sono invece dedicati i quattro nuovi modelli XF405 e XF400 (4K 50p) e XA15 e XA11 (Full HD). XF405 e XF400 sono dotate di un doppio processore d’immagine DIGIC DV 6, per fornire immagini 4K di alta qualità lungo l’intera escursione dello zoom. I modelli XA15 e XA11 sono invece videocamere Full HD dotate di zoom ottico 20x. Sempre al settore professionale della produzione video 4K è dedicato anche il nuovo display DP-V2411. Si tratta di un display LCD IPS con sistema di retroilluminazione LED, da 24, progettato per il workflow di produzioni 4K HDR (High Dynamic Range ) in ambito broadcast e cinematografico

Ulteriori informazioni sul sito Canon.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here