Camera+ si aggiorna per il supporto al formato raw

iPhone 7 Plus Jet Black

Non sembra essere stato un aggiornamento privo di problemi, ma il passaggio di Camera+ alla versione 9 (ormai 9.0.1 a essere precisi) ha portato diverse novità nella parte sia di scatto sia di elaborazione delle immagini. La novità principale è che l’app fotografica supporta il formato raw per gli iPhone che consentono di acquisire lo scatto in formato “grezzo”.

Lo scatto in raw è possibile con gli iPhone 6s, 6s Plus, SE, 7 e 7 Plus. Deve essere abilitato esplicitamente nel menu relativo dell’applicazione - che ora si chiama Quality and Format - e comporta una “ripresa” più lenta come anche, ovviamente, una maggiore occupazione di storage per singola immagine. Non tutte le modalità di scatto dell’app sono però compatibili con lo scatto in raw, che quindi può essere a volte disabilitato automaticamente.

Camera+ 9 ha anche una parte per l’elaborazione specifica delle immagini in raw - il RAW Lab - che comprende strumenti aggiuntivi rispetto a quelli dell’elaborazione classica, in particolare i tool Curve e per la riduzione del rumore.

Camera+ 9 ha anche un particolare supporto per la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus. Nella modalità di funzionamento normale - il Duo mode - lascia scegliere a iPhone quale obiettivo usare e come combinare le immagini catturate dai due obiettivi. Offre però anche la possibilità di scegliere esplicitamente quale obiettivo usare, cosa che l’app di sistema Fotocamera in effetti non permette.

Camera+
Developer: tap tap tap LLC
Price: 2,99 €*
  • Camera+ Screenshot
  • Camera+ Screenshot
  • Camera+ Screenshot
  • Camera+ Screenshot
  • Camera+ Screenshot

LASCIA UN COMMENTO