Applicando

Multifunzione laser all-in-one: Brother MFC-L2710DW

Della nuova gamma di stampanti e multifunzione laser di Brother avevamo parlato, in generale, in questo articolo. Tra i nuovi prodotti della linea c’è il modello multifunzione 4 in 1 MFC-L2710DW. Dove le quattro funzioni sono naturalmente stampa fronte/retro automatica, scansione, copia e fax.

Questa stampante laser multifunzione monocromatica è progettata per rispondere alle esigenze di un ufficio. Non solo dal punto di vista della produttività e dell’efficienza. Ma anche della qualità del lavoro, come vediamo a breve.

Un compagno di lavoro utile e silenzioso

Il nuovo modello MFC-L2710DW è il successore della stampante multifunzione laser MFC-L2700DW. Il predecessore ha riscosso un certo successo e la nuova generazione ne mantiene i pregi, migliorando ulteriormente le caratteristiche.

Una delle caratteristiche su cui l’azienda si è concentrata nel lavoro di miglioramento è la rumorosità. Si tratta di un aspetto molto sentito negli ambienti di lavoro, quello del livello di rumorosità di una stampante. Soprattutto nelle situazioni in cui l’attività di stampa e scansione è quasi continua nell’arco della giornata lavorativa. Nel nuovo modello MFC-L2710DW è stato ridotto il livello di emissione acustica, ora inferiore a 50 dB.

Sono state migliorate anche le prestazioni, con una velocità di stampa fino a 30 pagine per minuto. Il modello MFC-L2710DW è anche dotato di un nuovo processore da 600 MHz, per gestire meglio più operazioni simultaneamente. Per una maggiore efficienza, c’è un ampio alimentatore automatico da 50 fogli. Sono inoltre disponibili toner ad alta capacità per fino a 3.000 pagine.

Non viene trascurata la flessibilità nelle connessioni, per un ufficio moderno. Il Brother MFC-L2710DW consente la stampa e scansione da smartphone e tablet mediante l’app Brother iPrint&Scan. È inoltre compatibile con Apple AirPrint e Google Cloud Print. Grazie al Wi-Fi Direct è possibile collegarsi alla stampante con un dispositivo mobile anche senza ricorrere a un router wireless. Il Brother MFC-L2710DW supporta sia Mac che Pc ma alcune funzioni potrebbero essere disponibili solo su Windows.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.