Bridge-It!

Un convertitore da FireWire a SCSI

(m.n.) La tedesca Kodiak ha rilasciato BridgeIt!, un nuovo convertitore da FireWire a SCSI (fin'ora si era sempre visto il contrario) e che può, inoltre, fungere nello stesso tempo da HUB e da ripetitore FireWire. Il convertitore supporta dischi rigidi multipli, CD-R/RW e dispositivi rimovibili (ognuno di essi verrà visto come un dispositivo differente (con un proprio ID) sulla catena SCSI.
Il dispositivo è fornito di un cavo con un capo a forma di connettere SCSI a 50 pin e dall'altro capo a forma di connettore FireWire a 6 pin . E' comunque possibile agganciare un convertitore SCSI 50pin/25pin per compatibilità con particolari dispositivi.
Un'estensione consente di supportare fino a 4 hard disk SCSI per catena ma la casa sta già lavorando ad una versione rivista dell'estensione in grado di supportare fino a 7 dispositivi contemporaneamente, inclusi CD-R/RW, scanner e stampanti.
BridgeIT è dotato di pulsante di accensione/spegnimento, indicatori luminosi a led e tre porte 1394 grazie alle quali è possibile usare il dispositivo come HUB FireWire.
Il transfer rate massimo è di 20MB/S (Ultra Narrow); è supportato il trasferimento sincrono e la disconnessione dei dispositivi anche a computer acceso.
Il prodotto è dotato di terminatore automatico. La versione attuale del firmware non consente a BridgeIT il supporto degli scanner ma questo problema dovrebbe essere superato con il rilascio di un update del firmware (aggiornamento previsto per gennaio).
Il costo previsto in Europa è di 184 Euro.



Ritorna alla pagina precedente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here