Anche BMW adotterà CarPlay

Anche BMW offrirà in opzione la possibilità di avere una piattaforma Apple nel proprio cruscotto. Si tratta ovviamente di CarPlay, che permette di interfacciare un dispositivo iOS con l'elettronica dell'impianto multimediale dell'auto e avere a disposizione le funzioni di telefono, messaggistica e soprattutto intrattenimento e navigazione. CarPlay è supportato da varie marche di auto e BMW è tra le poche di primo piano che non l'hanno ancora integrato nei propri sistemi.

In realtà BMW non ha comunicato novità in questo senso. La notizia viene da un forum di appassionati della casa tedesca - XBimmers - dove è stato caricato il prossimo listino accessori dei modelli X5M e X6M. Tra le opzioni possibili si trova anche, al modico prezzo di 300 euro, la predisposizione per CarPlay. La descrizione dell'opzione parla tra l'altro di connettività wireless tra un iPhone e l'autovettura, mentre molte implementazioni di CarPlay prevedono l'uso di un cavo.

Il listino pubblicato sarà valido da agosto prossimo, quindi può essere che per quel periodo anche altre vetture BMW abbiano CarPlay come opzione a pagamento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO