BitTorrent si rifà il look con Now, un’app (lecita) per iOS

bittorrent now

Chi pensa a BitTorrent il più delle volte ricorda il protocollo "standard" per diffondere in rete in maniera anonima materiale digitale di dubbia provenienza, specialmente brani musicali e film o serie TV. Acqua passata secondo BitTorrent, che cerca di rifarsi un'immagine proponendosi come piattaforma sempre per la condivisione di contenuti ma stavolta con tutte le carte in regola.

Questo è il senso della nuova app BitTorrent Now, nata come "porta" verso una community di artisti che mettono a disposizione le loro creazioni attraverso la rete. L'app è quindi una sorta di iTunes Store (ma gratuito) che comprende contenuti di ogni genere, con una netta prevalenza di quelli musicali e, in seconda battuta, video. Si auto-sostiene con la pubblicità, anche se in teoria i membri della community possono chiedere contributi per la visione del loro materiale.

L'app è ben fatta e il collegamento incrociato fra artisti diversi, in base alla loro affinità, funziona altrettanto bene. I contenuti, anche i video, si consultano con una buona velocità. Piacerà a chi ha la curiosità di esplorare i meandri della community, dove si trovano contenuti interessanti misti ad altri improbabili, come autori già noti a fianco di perfetti sconosciuti.

BitTorrent Now
Developer: BitTorrent, Inc.
Price: Free
  • BitTorrent Now Screenshot
  • BitTorrent Now Screenshot
  • BitTorrent Now Screenshot
  • BitTorrent Now Screenshot
  • BitTorrent Now Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO