Beoplay A1

Beoplay A1 è uno speaker portatile della gamma B&O Play, il marchio votato al lifestyle del Bang & Olufsen Group. Si tratta di un diffusore portatile dotato di audio True360, che produce un'ampia dispersione del suono nell’ambiente. Il sistema audio è basato su due amplificatori da 30 W in Classe D per i due driver (un full-range da 3,5” e un tweeter da 3/4”); Beoplay A1 può raggiungere una potenza di picco di 140 W.

Come diffusore portatile, le caratteristiche da tenere maggiormente d’occhio sono le dimensioni, il peso e l’autonomia. Riguardo a dimensioni e peso, il Beoplay A1 è compatto - misura 4,8 x 13,3 cm - e pesa solo 600 grammi. Per quanto riguarda l’autonomia, naturalmente essa dipende da molti fattori: il produttore dichiara una durata massima della batteria di 24 ore, a carica completa e con un livello di ascolto moderato.

Beoplay A1Altrettanto importante è la robustezza, per un diffusore da portare in giro con sé. La griglia protettiva a cupola è realizzata interamente in alluminio: definisce la personalità estetica del Beoplay A1 e ne aumenta la robustezza. Il guscio che protegge i componenti interni è completato dalla base in polimero. Lo speaker è inoltre resistente alla polvere e agli spruzzi. La connettività wireless è garantita dal supporto Bluetooth 4.2 ed è presente anche una presa mini-jack da 3,5 mm. La presa USB-C consente la ricarica della batteria.

Beoplay A1 è dotato di microfono incorporato per gestire le chiamate con lo smartphone. Il profilo dell’estremità inferiore fa sì che il microfono abbia una sensibilità a 360°, facilitando l’ascolto della voce a prescindere dalla posizione attorno allo speaker della persona che parla.    

Beoplay A1 costa 249 euro ed è disponibile in numerose varianti di colore.

Anche per lo speaker portatile Beoplay P2 della casa, di cui avevamo parlato qui, sono ora disponibili ulteriori colorazioni.

Maggiori informazioni sul sito del produttore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here