BenQ Serie BL, i monitor per i professionisti di video, foto e CAD/CAM

Monitor BenQ Serie BL

Sono designer, ingegneri, architetti, progettisti e professionisti della creatività gli utenti a cui ha pensato BenQ nel progettare la nuova serie BL di monitor, che usano display con tecnologia IPS e un’ampia scelta di funzionalità rivolte a settori come CAD/CAM, animazione, video editing e grafica. Un pacchetto completo di soluzioni studiate per garantire la fedeltà, la precisione e l'uniformità cromatica.

Più in dettaglio, la serie BenQ BL offre un’ampia gamma di funzionalità che permettono di massimizzare la performance del display, tra cui il CAD/CAM Mode, per evidenziare anche i dettagli in wireframe di oggetti complessi quando si lavora con software CAD/CAM come Pro/E, SolidWorks, AutoCad, CATIA. Le diverse opzioni di visualizzazione consenteno poi di confrontare i lavori con i colleghi e di dedicarsi a più elaborazioni contemporaneamente.

Nel caso delle animazioni, i monitor BenQ BL permettono di visualizzare le sfumature colore attraverso le diverse impostazioni di calibrazione per ottimizzare le immagini. Grazie all’Animation Mode, è possibile migliorare la luminosità anche nelle scene più scure evitando la sovraesposizione delle parti luminose. Una serie opzioni di visualizzazione incorporate consente poi di visualizzare contemporaneamente tutte le informazioni necessarie per aggiustare ogni tono.

La risoluzione 2.560x1.440 con 100% sRGB garantisce visione nitida e colori realistici. L’ampio spazio di visualizzazione dà ai video editor l’accesso a tutti gli strumenti di editing, applicazioni e immagini di cui hanno bisogno nel loro lavoro quotidiano. Alcuni monitor della serie sono stati progettati con color gamut REC. 709 nativo, il formato standard per gli HDTV, assicurando fedeltà e precisione nella resa dei colori. Una varietà di opzioni di connettività e di visione consente inoltre di lavorare con più dispositivi contemporaneamente.

Funzioni specifiche consentono di visualizzare più immagini nel contempo permettendone il confronto. Alla possibilità di personalizzare il format di visualizzazione si aggiunge quella di adattare la posizione del monitor alle singole necessità. La tecnologia Flicker-free proprietaria BenQ migliora il comfort oculare eliminando l'effetto sfarfallio della retroilluminazione

La serie BenQ BL si compone di cinque modelli: 3200PT, 2710PT, 3201PT, 2711U e 2420PT. MAggiori dettagli all'indirizzo http://mfd.benq.eu/.

LASCIA UN COMMENTO