Bear per iOS Apple Watch

Bear è l’app di scrittura per iOS, disponibile anche in versione Mac, dall’aspetto essenziale ed elegante, riconoscibile dall’icona a forma di orso. L’aggiornamento 1.3 di Bear per iOS introduce numerose correzioni di bug e anche un paio di gustose novità.

La prima novità di Bear per iOS1.3 è la disponibilità della nuova app per Apple Watch. Potremo dunque portare un “orso al polso”, il primo orso al mondo a vivere dentro un orologio, come dicono in maniera simpatica gli sviluppatori. Ma, a parte l’ironia, può rivelarsi certamente utile avere a nostra disposizione sull’Apple Watch alcune funzionalità dell’app. Bear per Apple Watch consente di: dettare il testo delle note con la voce allo smartwatch della Mela (saranno poi trascritte in testo digitale dall’app e salvate in Bear per iPhone); visualizzare le 10 note più recenti e aggiungere a esse del testo; segnare i to-do come completati; aggiungere la complicazione di Bear al quadrante di apple Watch e altro.

C’è una novità anche in Bear 1.3 per iPad e iPhone. Una novità che sfrutta le nuove gesture e la funzione drag & drop di iOS 11 per aggiungere una nuova funzionalità all’app di scrittura. L’aggiornamento 1.3 introduce infatti la nuova Drop Bar. La Drop Bar consente di effettuare azioni su una o più note contemporaneamente, in maniera facile e veloce. Usando i nuovi gesti di iOS 11 è possibile selezionare due o più note, dopodiché possiamo trascinarle sulla nuova Drop Bar e sarà visualizzato un pannello da cui abbiamo la possibilità di scegliere tra una serie di opzioni. Tra le opzioni c’è, ad esempio, la possibilità di fare pin/unpin delle note, di condividerle, di duplicarle, di esportarle e altro. Ad esempio, grazie alla nuova Drop Bar possiamo copiare il testo di note multiple nella clipboard o esportarle in vari formati e così via. Alcune funzioni dell’app, come ad esempio l’export, sono disponibili solo nella versione Pro, che richiede la sottoscrizione di un abbonamento. Chiaramente per sfruttare tali funzioni con la nuova Drop Bar sarà necessaria la versione Bear Pro dell’app.   

Maggiori informazioni sul sito dell'app.

Bear Writer
Developer: Shiny Frog
Price: Free*
  • Bear Writer Screenshot
  • Bear Writer Screenshot
  • Bear Writer Screenshot
  • Bear Writer Screenshot
  • Bear Writer Screenshot
  • Bear Writer Screenshot
  • Bear Writer Screenshot
  • Bear Writer Screenshot
  • Bear Writer Screenshot
  • Bear Writer Screenshot

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here