Apple developer

Le attività procedono a pieno ritmo alla Apple Developer Academy di Napoli. L’inaugurazione sembra ormai lontana nel tempo ed è stata già portata a termine la graduation del primo gruppo di studenti. Ci si prepara per il terzo anno e inizia il processo di selezione dei prossimi circa 400 studenti futuri sviluppatori.

Il primo passo nel viaggio di uno studente alla Apple Developer Academy è completare la domanda di immissione. La cosa migliore è collegarsi al sito dell’Academy e consultare il bando e le istruzioni su come inviare la candidatura. La domanda di ammissione andrà presentata “entro e non oltre le ore 14.00 (ora italiana) del giorno 8 giugno 2018”.

Apple Developer Academy 2018 ai nastri di partenza

Il bando di selezione contiene importanti informazioni sui requisiti di partecipazione alle varie classi. Inoltre sulle modalità e sulle tempistiche per la presentazione della propria candidatura. E poi sulle prove di ammissione, sulle successive graduatorie e su tutto il resto che c’è da sapere.

Per il terzo anno di attività (anno accademico 2018/2019), è prevista l’ammissione di un numero complessivo di 378 studenti. Sono previsti due percorsi formativi: Standard Class, per 342 studenti, ed Enterprise Track, per 36 studenti. Sul sito della Academy è presente anche una sezione di Frequently Asked Questions con le risposte ai dubbi più frequenti.

La Developer Academy è nata grazie a una collaborazione tra l’Università di Napoli Federico II e la stessa Apple. L’attività formativa della Academy è focalizzata sullo sviluppo di applicazioni per l’ecosistema della Mela.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here