Bamboo Omni, la penna Wacom che fa concorrenza all’Apple Pencil?

Bamboo Omni

Bamboo Omni è la nuova famiglia di penne a punta fine proposta da Wacom e che funziona sulla maggior parte dei touchscreen iOS e Android. Progettata con un design ergonomico triangolare e una superficie morbida, Bamboo Omni utilizza la tecnologia Res (Reflective Electro-Static) e viene caricata tramite Usb. Con una punta sottile da 1,9 mm robusta e morbida, Bamboo Omni è disponibile in nero o bianco. Potrebbe essere un'alternativa all'Apple Pencil?

Nuovo look per Bamboo Solo e Bamboo Duo che, presentano la medesima forma triangolare e la stessa superficie morbida di Bamboo Omni. La punta in fibra di carbonio, robusta e sostituibile, funziona in modo fluido su tutti i touchscreen, inclusi quelli di Pc, tablet o smartphone iOS, Android o Windows. Bamboo Duo, inoltre, combina questa punta con una penna a sfera all’altra estremità, che la rende utilizzabile sia sullo schermo sia sulla carta.

Bamboo Solo è disponibile nei colori nero, bianco, blu, rosso al prezzo di 19,90 euro, Bamboo Duo nei colori  nero, bianco, blu, rosa  al prezzo di 29,90 euro. Bamboo Omni sarà invece disponibile per l’acquisto a novembre a 49,90 euro.

Nuove versioni anche per Bamboo Folio e Bamboo Slate, gli smartpad destinati a colmare il gap tra gli appunti su carta e la vita digitale attraverso smartphone, servizi cloud e Pc. Ricordiamo che questi smartpad sono basati sulla tecnologia Emr (Electro-Magnetic Resonance) di Wacom e faranno uso di Will, l’inchiostro digitale. Questo consente agli utenti di annotare le idee con una penna sul foglio di carta e di premere semplicemente un pulsante per trasformare tali appunti in file digitali e salvarli nell’app Inkspace che funziona su qualsiasi smartphone e tablet iOS o Android abilitato per Bluetooth e offre tutti i vantaggi della possibilità di lavorare in modalità digitale, tra cui facilità di modifica, organizzazione e condivisione.

Bamboo Slate è ora disponibile in un formato piccolo (A5) e uno grande (A4) rispettivamente al prezzo di 129,90 e 149,90 euro. Bamboo Folio è disponibile in un formato grande (A4) al prezzo di 199,90 euro.

Ulteriori informazioni sono dipsosnibili all’indirizzo www.wacom.com.

LASCIA UN COMMENTO