L’app Audiobus, la cui presenza è irrinunciabile negli iPhone e iPad di molti musicisti e producer utenti iOS, acquisisce con l’aggiornamento alla versione 3 un nuovo set di funzionalità che spinge ulteriormente oltre le possibilità di routing e di integrazione tra le app musicali.   

Audiobus 3 porta anche al MIDI la stessa semplicità e versatilità di routing che la piattaforma offre per l’audio. Introduce inoltre dei nuovi strumenti creativi: i MIDI Filter. Il nuovo sistema di routing MIDI rende semplice e veloce connettere tra loro le app che supportano il MIDI e anche i dispositivi hardware esterni. Inoltre i MIDI Filter possono essere usati per modificare le note in tempo reale, creare arpeggi e trasposizioni, quantizzare e altro ancora.

Multiple Audio Pipelines-iPhone

Audiobus 3 introduce anche il supporto per lo standard Audio Unit Extension che Apple ha inserito a partire da iOS 9 e OS X El Capitan e un nuovo, comodo mixer. C’è naturalmente la possibilità di organizzare preset personalizzati, la cui gestione è stata potenziata.

Audiobus 3

Finora le buone notizie. La nota dolente è che Audiobus 3 non è un aggiornamento gratuito dell’app esistente ma una nuova app separata, da acquistare nuovamente. Audiobus 3 è disponibile su App Store al prezzo di 9,99 euro ed è progettata per iPhone e iPad.

Maggiori informazioni sul sito dello sviluppatore.

‎Audiobus: Mixer for music apps
‎Audiobus: Mixer for music apps
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome