Attesa per l’autunno una Apple Tv tutta nuova

Apple Tv

Il consueto lancio autunnale del nuovo iPhone quest’anno potrebbe portare con sé un annuncio da tempo atteso: la nuova generazione della Apple Tv. Ne è sicuro il sito BuzzFeed, secondo il quale Apple presenterà un nuovo dispositivo per quale è atteso un rinnovo sia in termini di design sia di dotazione tocnologica.

Apple Tv si trasforma in set top box

Secondo BuzzFeed, la nuova Apple Tv dovrebbe essere più sottile di quella attuale, avere in dotazione un processore A8, una maggiore quantità di memoria e un sistema operativo aggiornato che consente di avere a disposizione l’assistente vocale Siri. Ma non solo. Nuovo dovrebbe essere anche il telecomando, che dovrebbe sfoggiare un pratico controllo tramite touchpad.

Novità dovrebbero arrivare anche sul versante contenuti, nel senso che finalmente la Apple Tv dovrebbe poter consentire l’accesso all’App Store. Per la disponibilità dell’atteso servizio di streaming video si dovrebbe invece attendere ancora un po’ e non se ne dovrebbe sentire parlare prima del prossimo anno.

A rafforzare l’ipotesi dell’annuncio della nuova Apple Tv, che prenderebe le distanze da quella attuale diventando quindi un vero set top box, già i mesi scorsi quando era stato torvao nel codice della beta dell’iOS 9 un riferimento a u set top box ancora non messo in commercio. A fronte di ciò si attendeva l’annuncio alla developer conference di giugno, ma ciò non è avvenuto.

Secondo BuzzFeed, il lancio sarebbe quindi stato rimandato all’autunno, in concomitanze con la presentazione del nuovo iPhone.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO