ATM Milano Official App

ATM, l’Azienda Trasporti Milanesi, ha rilasciato un nuovo, importante aggiornamento per la propria app ufficiale. La nuova versione di ATM Milano Official App, la 6.0, è disponibile per il download su App Store. L’app è disponibile anche per Android su Google Play.

Quest’ultimo aggiornamento porta un rinnovamento nel design e un’esperienza d’uso migliorata. Nella nuova versione sono anche disponibili nuove funzioni per la mobilità e i trasporti pubblici a Milano. L’azienda definisce l’app come una vera e propria piattaforma Mobility As A Service (MaaS). Piattaforma perché tenderà sempre più a integrare anche servizi di operatori terzi. Ad esempio, come i taxi o i servizi di car sharing e le soluzioni di bike sharing. A questo proposito ricordiamo che è sbarcato di recente a Milano anche il servizio di bike sharing free floating Ofo. I servizi di bike sharing free floating attivi a Milano non sono però ancora presenti nell’app di ATM.

Muoversi in città, con ATM Milano Official App

ATM Milano Official AppL’app è stata rinnovata a partire dalla home page, che offre subito a portata di mano le funzioni principali. ATM Milano Official App mostra una mappa con la posizione e con le linee e le fermate nei dintorni. Vengono inoltre mostrati contenuti quali news, avvisi e aggiornamenti da parte dell’azienda. L’utente ha anche la facoltà di personalizzare la pagina Home. Nella sezione Intorno a me fanno il loro ingresso i due operatori di car sharing Share’n Go e DriveNow. Diventa inoltre più semplice e veloce l’acquisto dei biglietti direttamente dall’app con carta di credito e via SMS.

La mappa della nuova versione integra anche informazioni relative a treni e aerei. Sono infatti integrate le stazioni delle linee S e le principali stazioni ferroviarie (Centrale, Garibaldi, Cadorna, Rogoredo, Lambrate, San Cristoforo). Sono presenti poi i tre aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio. L’app mostra informazioni in tempo reale sullo stato di partenze e arrivi principali. Nell’app erano già presenti le informazioni sulle bici BikeMi disponibili. Nella nuova versione è possibile visualizzare nella mappa anche le principali piste ciclabili.

Maggiori informazioni sul sito dell’Azienda Trasporti Milanesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here