È disponibile Arturia KeyStep, la tastiera controller MIDI USB con step sequencer polifonico, in grado di controllare sia strumenti digitali sia analogici. KeyStep è un controller compatto e portatile, ma allo stesso tempo ricco di funzionalità. A partire dalla tastiera, i cui 32 tasti di tipo mini sono dotati di velocity e aftertouch.

Arturia KeyStep integra tre controller in uno. La tastiera, innanzitutto, e può operare anche come sequencer e arpeggiatore. Lo step sequencer polifonico è dotato di otto memorie programmabili; la sequenza è di 64 step, ciascuno dei quali può contenere fino a otto note simultaneamente. L’arpeggiatore dispone di otto stili di pattern tra cui scegliere e la tastiera prevede anche una modalità per suonare accordi con una singola nota. Arturia KeyStep può alimentarsi anche direttamente da un iPad, con l’opportuno cavo adattatore.

Arturia KeyStep, piccolo grande controller

Arturia KeyStep

Anche dal punto di vista della connettività Arturia KeyStep si distingue, in relazione alle dimensioni compatte: può controllare quasi qualsiasi tipo di strumento elettronico. Il controller dispone di: porta USB MIDI, in e out MIDI standard, input e output clock che con l’adattatore sono anche DIN sync, output CV/GATE con un’uscita separata assegnabile. KeyStep offre dunque un’ampia versatilità di setup e performance, potendo controllare sia synth dotati di interfaccia digitale MIDI sia strumenti analogici o synth modulari mediante le uscite CV. C’è anche la connessione per il pedale sustain.

Maggiori informazioni sui siti di Arturia e MidiWare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO