Ricerca

Cerca powered by Google

Login

newsletter
Giorni contati per mySpace?
Strategie
Giorni contati per mySpace?
Il restyling della scorsa settimana è piaciuto ma il fatturato è sempre più in rosso. Il presidente è prentorio: se il social network non migliorerà il conto economico, potrebbe essere ceduto o chiuso entro pochi mesi.
08 Novembre 2010
Per le ingenti perdite economiche che genera, MySpace è attualmente in fase di riposizionamento, ma le cose continuano a non andar bene. A breve termine potrebbe essere ridimensionata, venduta o addirittura chiusa, secondo quanto riportano le fonti d'informazione australiane. "Ci è chiaro che Myspace è un problema", pare abbia detto Chase Carey, presidente e Ceo di News Corp, durante una conference call con gli analisti successiva ai risultati del trimestre.
"Le perdite attuali non sono accettabili né sostenibili", avrebbe aggiunto Carey; "la nostra gestione non le ha create, ma le deve affrontare".

Il dirigente di News Corp ha detto che la riprogettazione della scorsa settimana di MySpace è stata generalmente ben accolta dagli opinionisti del settore, ma il problema resta la generazione dell'interesse dei consumatori.
"Conosciamo le sfide che dobbiamo affrontare", avrebbe confermato il Ceo.

News Corp. acquistò MySpace nel 2005 per 580 milioni di dollari, ma in breve tempo da leader è diventato outsider. Con le sue decine di milioni di utenti, MySpace è ancora ritenuto da News Corp un business potenzialmente interessante, ma serve un diverso modello di business.
“La situazione è fluida, ma deve migliorare sensibilmente in qualche trimestre, non in qualche anno”, avrebbe concluso Carey, lasciando presagire fosche tinte per gli orizzonti del network.

Tag: Web, Web

Come attivare l'abbonamento ad Applicando
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965