Art Text 3, testi artistici e grafica 3D sul Mac

Art Text 3 grafica 3D

Su Applicando 358 di giugno 2016, vediamo come utilizzare Art Text 2.5 per creare in maniera rapida e semplice un testo graficamente elaborato, un’icona, un logo o un’illustrazione di altro tipo da inserire in un documento o pubblicare sul web. In questi giorni, BeLight Software ha affiancato ad Art Text 2.5 la nuova edizione 3, che introduce la possibilità di creare grafica 3D.

L’interfaccia è stata ridisegnata e si presenta ora più lineare e moderna. Sono stati inoltre aggiunti molti nuovi contenuti 2D: 700 icone, più di cinquanta macchie di colore, nuovi effetti di luce e nuove tipologie di maschere. Ci sono anche nuovi stili di testo e nuove texture.

Come anticipato, la novità più importante dell’aggiornamento è però che ora è possibile creare grafica 3D mediante un nuovo engine di modellazione incorporato. Questo engine consente di convertire in tridimensionale un testo o una forma. È disponibile una vasta libreria con più di 200 materiali per gli oggetti 3D, personalizzabili in diversi parametri e renderizzati dal motore integrato.

Art Text 3 è disponibile sia sul sito del produttore BeLight Software sia sul Mac App Store (costa 29,99 euro). Chi ha acquistato una versione precedente può beneficiare dell’offerta di upgrade. Art Text 3 richiede OS X 10.10 o successivo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO