Arlo Security Light luce smart

La famiglia di soluzioni per la sicurezza della casa Arlo di Netgear si amplia costantemente con nuove proposte, tra cui la luce smart Arlo Security Light, prossimamente in arrivo. Ma non solo. A inizio anno era stata introdotta Arlo Pro, una videocamera HD senza fili. Negli Stati Uniti, di questa videocamera è arrivata nel frattempo anche la nuova versione Arlo Pro 2, che porta la qualità video alla risoluzione HD 1080p, oltre ad altre funzionalità. Arlo Pro 2 non è però ancora disponibile nel nostro Paese.

Arlo Security Light luce smartInteressante, dicevamo, anche la nuova luce smart Arlo Security Light. Anche per questo prodotto dovremo però attendere ancora: la Arlo Security Light è stati infatti solo annunciata e la disponibilità è stimata per la primavera del 2018. Se altri produttori hanno adottato una soluzione con la luce integrata nella videocamera, in questo caso Netgear prende una direzione diversa. Arlo Security Light agisce “solo” da sistema d’illuminazione, ma naturalmente wireless e smart.

La luce smart può essere utilizzata, informa l’azienda, sia da sola che (e ci sembra lo scenario più utile) in abbinamento con le videocamere di sicurezza della serie Arlo. In questo secondo caso, se la luce smart rileva un movimento, può triggerare una videocamera Arlo in modo che questa inizi a registrare.

Arlo Security Light luce smart

Resiste alla pioggia e agli agenti atmosferici

Arlo Security Light è certificata IP65 per la resistenza alla pioggia e ad altri agenti atmosferici. L’emissione luminosa può essere personalizzata in alcuni parametri mediante l’app ed è possibile anche programmare tempi di accensione e spegnimento. Può essere posizionata con grande flessibilità grazie alla batteria ricaricabile. Ma non solo. Nella gamma di accessori della linea Arlo è presente anche un pannello solare da collegare ad alcuni modelli di videocamera, e la Arlo Security Light sembra essere compatibile anche con questo accessorio. Scriviamo “sembra” perché ancora non sono noti tutti i dettagli tecnici, né il prezzo della Arlo Security Light. Bisognerà attendere un po’.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here