È l’ora di Apple Watch. Ai raggi X il nuovo smartwatch su Applicando di aprile

Applicando 346 aprile 2015 cover

La copertina non poteva non essere dedicata ai nuovi annunci di Apple, soprattutto all'Apple Watch, un prodotto sicuramente destinato a cambiare il modo in cui usiamo un orologio ma anche di come ci relazioniamo con l’iPhone, offrendoci nuove opportunità di utilizzo.

Non meno importante, per il mondo dei computer, è il nuovo MacBook, che per struttura e innovazioni tecnologiche è destinato a modificare in modo radicale il concetto di ultraportatile.

L’Esposizione Universale di Milano attira la vostra attenzione? Pensate di parteciparvi? Applicando vi propone una rassegna delle app e dei servizi collegati all’evento, che potrete consultare tramite iPhone. Non solo. Se siete appassionati di cucina etnica apprezzerete la nostra selezione di applicazioni che vi permette di conoscere nuove culture alimentari e consumare cibo in maniera più consapevole.

Se poi pensate di recarvi all’Expo 2015 per dar vita ad articoli da proporre sul vostro blog, non perdete i consigli della food stylist Sandra Longinotti.

Ancora in tema di alimentazione, abbiamo intervistato il ristoratore Giuseppe Durazzano, che gestisce un noto locale milanese e che ha fatto diventare i prodotti Apple parte integrante della sua attività

Due i focus di questo numero. Il primo è dedicato alla lettura digitale: quando possono bastare iPad e iPhone (6 plus) e quando è meglio puntare su un prodotto specifico come un ereader? Scopriamolo assieme.

Il secondo focus fa invece il punto sulle più interessanti novità tecnologiche in ambito mobile emerse dal recente Mobile World Congress di Bercellona.

Una guida delle applicazioni per Mac da usare nel mondo della ricerca apre la nostra sezione dei tutorial. Che comprende anche una serie di consigli per usare al meglio Outlook per iOS e una guida per realizzare con FileMaker un sistema di gestione ordini e fornitori da utilizzare all’interno di un negozio.

Come sempre, molto ricca la sezione di test. Partiamo con la prova di ArchiCAD 18, l’ultima edizione del più noto programma di progettazione architettonica per Mac. Proseguiamo poi con il proiettore Optoma ML750e, la fotocamera Fujifilm X100T, il diffusore Bluetooth B&W T7 e il kit Powerline devolo dLAn, 1200+WiFi. Completano la nostra proposta per il mese di aprile le app per iPhone: Shades, Rules!, Rocket Cars e Good.Co.

Il gioco che tradizionalmente conclude Applicando in questo numero è This war of mine, un videogame che sovverte i canoni classici dei giochi di guerra: non si vestono infatti i panni di un cecchino o di un comandate di truppa, ma quelli dei civili che la guerra la subiscono e che devono trovare il modo di sopravvivere.

 

Leggi subito un estratto della rivista
Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone
Abbonati ad Applicando

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here