Tutti i segreti di iPad Pro, iPhone 6s e Apple TV su Applicando di ottobre

Applicando ottobre cover

Le novità di Apple non potevano che essere l’argomento topico di Applicando di ottobre. D’altra parte, le innovazioni introdotte con l’iPad Pro, gli iPhone 6s e la nuova Apple Tv sono di tali portata che non potevamo non analizzarle nel dettaglio. E, smaltito l’entusiasmo iniziale per l’annuncio di San Francisco, è il momento di abbandonare la cronaca e fare un’analisi più critica: qual è il vero valore dei nuovi prodotti? Cosa possono significare per l’utente? A queste e ad altre domande cerchiamo di dare una risposta nell’ampio articolo che apre la rivista.

I nuovi iPad e iPhone nascono già con una cospicua dotazione di app, ma spesso tra tali app non c’è quella che ci permette di risolvere specifici problemi. Per questo, abbiamo pensato di proporre una rassegna delle 30 app che, secondo noi, non dovrebbero mancare in un dispositivo iOS. Non vuole essere una proposta esaustiva, piuttosto una sorta di kit di sopravvivenza per avere a disposizione la soluzione giusta per le più diffuse necessità.

Da sempre il Mac è considerato praticamente immune da virus. Ed è vero. Però, purtroppo, nel tempo i virus sono scomparsi e le minacce alla sicurezza si sono evolute e raffinate: oggi spesso sono di difficile individuazione e questo permette agli hacker di carpire dati importanti degli utenti. Ma alcuni accorgimenti permettono di erigere efficaci barriere contro gli attacchi.

Windows 10 e Mac OS X: come poter ottenere il meglio del primo se usato con il secondo? Una possibilità è puntare sulla virtualizzazione con applicazioni come Parallels Desktop o Fusion.

I tutorial si aprono con un viaggio all’interno di Excel 2016: scopriamo quali sono le nuove funzioni che lo rendono più facile e intuitivo. Uno spazio è dedicato anche al nuovo Dreamwaever CC 2015 e al fotoritocco si iPhone e iPad.

Sul banco di prova questo mese abbiamo messo QuarkXpress 2015, il tracker Jawbone UP3, il covertore Apogee Groove, il flash per iPhone Knog [expose] smart, il network audio player Pioneer N-50A e la linea di prodotti mydlink Home per l'automazione domestica.

Su Applicando di ottobre, la proposta per il tempo libero è Star Wars Knights of the Old Republic II, seconda puntata dell'infinita lotta tra cavalieri Jedi e Sith.

Leggi subito un estratto della rivista
Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone
Abbonati ad Applicando

LASCIA UN COMMENTO