Applicando di dicembre: l’idea giusta per un regalo e il nostro giudizio sull’iPad Pro

Applicando di dicembre 2015 353

Natale è tempo di regali. Perché allora non puntare su un “pensiero” tecnologico”? L’offerta è talmente vasta che, come si dice, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Allora può risultare utile qualche indicazione per sapere come muoversi e individuare il regalo giusto. Per questo motivo abbiamo pensato di proporre su Applicando di dicembre una selezione di prodotti, dagli accessori per Mac, iPhone e iPad ai dispositivi per la casa o il tempo libero, in grado di soddisfare ogni desiderio tecnologico. Il comune denominatore è l’essere in qualche modo parte dell’ecosistema Apple.

È grande, è potente e ha un display spettacolare: parliamo del nuovo iPad Pro. Abbiamo avuto l’opportunità di provarlo e abbiamo pensato di esprimere subito le nostre impressioni. Con l’arrivo del nuovo iMac 21,5” con display 4K, abbiamo anche pensato di fare il punto della situazione sul versante offerta desktop Apple. Ci son parecchie luci, ma anche qualche ombra.

Le più recenti versioni di OS X e iOS hanno introdotto il concetto di Continuity, ovvero la possibilità di iniziare un’attività su un dispositivo e concluderla su un altro, sincronizzando i contenuti. È molto comodo ma il suo utilizzo non sempre immediato. Ecco qualche consiglio per riuscire a sfruttare questa opportunità.

Avete mai provato a usare l’iPhone come registratore? Se il risultato non è stato dei migliori forse avevate bisogno di un microfono esterno o di un’app differente, come quelli che vi proponiamo noi. Se invece registrate spesso la vostra musica con il Mac o un dispositivo iOS non potete perdere il test della nuova iRig Pro Duo.

La TV sta cambiando e l’arrivo di Netflix ne è la conferma. Ma a che punto è lo streaming video in Italia? Lo abbiamo verificato.

Outlook e OneNote 2016 per Mac concludono il nostro viaggio all’interno di Office 2016 per Mac. Dati sempre al sicuro? Una rassegna dei 5 più noti servizi di backup online vi permette di decidere se il web fa al caso vostro.

Concludono la rivista una rassegna di app per allenarsi e migliorare la forma fisica e il videogame del mese: Need for speed: No limit, un gioco per dispositivi iOS da non perdere per chi ama le gare automobilistiche.

 

Leggi subito un estratto della rivista
Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone
Abbonati ad Applicando

LASCIA UN COMMENTO