Applicando 363: MacBook Pro, hello again

Applicando 363

Apple ha rinnovato in modo sostanziale la gamma di MacBook Pro. Ma le novità sono tali da giustificare un prezzo che vede salire la base per un “nuovo” modello da 13” a 1.800 euro? Scopriamolo assieme.

Il futuro dell’automobile va verso la guida autonoma, dove il guidatore diventa più ospite che non autista. E in cui Apple, tramite CarPlay, vuole giocare un ruolo da protagonista. Facciamo il punto della situazione.

Con watchOS 3, Apple Watch diventa finalmente un oggetto utile e con buone prestazioni. Ma quali aspetti e funzioni fanno davvero la differenza con il passato?

AirDrop consente di collegare direttamente in wireless un Mac e un dispositivo iOS per scambiare contenuti. Molti sanno della sua esistenza, ma forse non tutti sanno come attivare questa funzione e usarla al meglio.

Con SampleTank 2, IK Multimedia propone un’app iOS capace di emulare un centinaio di strumenti. L’abbiamo usata in una perfomance in studio e dal vivo. Se invece si preferisce puntare su una tastiera “fisica”, una buona proposta arriva da M-Audio con la sua Code 25.

La nuova versione di Dremwaever è in beta ma la sua complessità ne rallenta lo sviluppo, così i concorrenti ne approfittano. Quali sono oggi i più validi editor web?

Con iOS 10, iMessagge può essere arricchito con vari elementi, tra cui gli sticker. Vi piacerebbe crearne di vostri? Vi diciamo come fare.

State per traslocare o ristrutturare casa? Con l’app Live Home 3D potete ricreare la vostra abitazione e avere interessanti idee su come arredarla.

In macOS Sierra, l’archiviazione sul cloud è sempre più integrata nel sistema operativo. Può quindi essere utile avere ben chiaro come funziona iCloud Drive.

Non avete la certezza della sicurezza del vostro collegamento a Internet, soprattutto quando siete in un luogo pubblico? Una VPN può evitare molti problemi.

Casella di posta in arrivo sempre intasata? Seguite i nostri consigli e vedrete che magicamente si svuoterà.

Impartire comandi ad app desktop Mac o Windows da iPhone? Oggi si può con Quadro.

Leggi subito un estratto della rivista
Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone
Abbonati ad Applicando

LASCIA UN COMMENTO