Applicando 358 giugno: L’ora della realtà virtuale

Applicando 358 cover

La realtà virtuale è uno dei temi del momento. Ci sono molti progetti, ma spesso c’è anche molta confusione sia sui termini usati (o da usare) sia su cosa oggi si può realmente fare e ottenere. Perciò su Applicando 358 di giugno abbiamo voluto fare il punto della situazione, partendo da chi sembra guardare con distacco gli eventi, ma intanto ha al lavoro un nutrito team di esperti. Ovviamente parliamo di Apple.

Il colore Rose Gold può far storcere il naso, ma al nuovo MacBook dona un look da vero gioiello. E poi non è troppo vistoso. Il restyling 2016 ha aggiunto un po’ di potenza e di autonomia, per confermare una portabilità ai massimi livelli. Lo abbiamo verificato sul campo.

Avete un Mac e uno smartphone Android o Windows, ma non riuscite sincronizzarli? Vi spieghiamo come fare. Stanchi di navigare nel web subissati da messaggi pubblicitari? Vi suggeriamo alcune soluzioni per eliminare l’advertising e vivere il Web in modo differente.

Alessandro Petrolati ci racconta come, dopo essersi diplomato in pianoforte e aver avviato l’attività di accordatore ha deciso anche di sviluppare app per iOS.

La pubblicazione del libro “Adobe Lightroom – I trucchi e i segreti dell’esperto” scritto da Scott Kelby ci ha fornito l’occasione per proporre una raccolta di consigli alla portata di tutti per ritoccare le foto in modo professionale.

Uno dei tool più usati nella creazione di interfacce utente per siti Web e app è Sketch App: scopriamo perché gli sviluppatori lo apprezzano tanto.

La versione 8.5 di form•Z ha introdotto importanti novità nel software per la modellazione 3D: ne abbiamo verificato l’efficacia.

Del valore del backup ci si accorge solo quando si sono persi dati importanti. Però sfruttando il cloud possiamo averlo sempre attivo e avviarlo comodamente in automatico.

Tutti coloro che non sono soddisfatti di Mail, l’app per la gestione della posta elettronica di iOS sappiano che ci sono diverse alternative. Noi ne proponiamo 7.

Arrivano gli Europei di calcio: ecco le app per seguirli sull’iPhone, seriamente ma anche divertendosi e facendo un po’ di gossip.

Leggi subito un estratto della rivista
Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone
Abbonati ad Applicando

LASCIA UN COMMENTO