Applicando 357 maggio: in prova iPad Pro 9,7” e iPhone SE

È il momento dei piccoli. Sono infatti arrivati l’iPad Pro a 9,7” e l’iPhone SE, un 6s con lo lo chassis del 5s. Ma come funzionano? Per verificarlo li abbiamo provati entrambi su Applicando 357. Risultato: con tutti e due i prodotti Apple ha fatto un ottimo lavoro, anche se qualche aspetto ci ha lasciati un po’ perplessi.

Con il nostro Mac, usiamo Finder e Spotlight per personalizzare la configurazione ed effettuare ricerche. Però ci sono alcune funzioni poco conosciute che consentono di gestire al meglio file e cartelle a tutto vantaggio della produttività. Vi sveliamo quali sono.

Il Mac si blocca e non sapete perché? Provate a usare l’utility Console, potreste scoprire la causa dei problemi. Gli ideatori del podcast Digitalia, che dal 2009 viene trasmesso online con cadenza settimanale, raccontano come realizzare (sia dal punto di vista tecnologico sia da quello stilistico) un proprio show.

Se siete alla ricerca di un’app per iPad che vi permetta di ricreare un determinato sound o groove, la troverete sicuramente tra quelle che vi proponiamo. Video e foto a 360° sono una realtà. Ma come realizzarli? È semplice, basta un dispositivo come la Ricoh Theta S.

In Dreamweaver c’è una funzione, Extract, che consente di importare velocemente asset, stili e informazioni da un file di PSD. Vediamo come usarla.

In fase di sviluppo Adobe XD, un’app per Mac pensata per semplificare la vota a chi sviluppa interfacce web. Abbiamo provato la versione beta per verificare se mantiene le promesse.

Se dotato delle funzioni giuste, l’instant messaging può essere un efficace strumento di lavoro. E sono diversi i servizi online che bene si prestano a questo impiego.

A confronto alcune delle più versatili e diffuse app per gestire archivi personali.

Apple, ha di recente inserito nel listino online la stampante 3D Ultimaker 2+. Noi l’abbiamo immediatamente provata.

Ordinare un pranzo o una cena usando iPhone e iPad ora si può. Basta avere l’app giusta.

 

Leggi subito un estratto della rivista
Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone
Abbonati ad Applicando

LASCIA UN COMMENTO