Applicando 355: un iPad per DJ

Applicando 355 ipad per deejay

Nell’era della musica elettronica proliferano le app e i dispositivi che permettono di usare l’iPad (ma anche l’iPhone) come cuore di un sistema per la creazione di musica e per l’intrattenimento professionale. Abbiamo perciò deciso di fare il punto della situazione con musicisti e dj professionisti per sapere come usano i device Apple e quali app e prodotti consigliano.

Più le password sono complesse più sono effi caci. Ma sono anche più diffi cili da ricordare. Potrebbe perciò essere comodo usare un’utility che permetta di gestirle in modo semplice e in sicurezza. Ve ne proponiamo sei tra le più convincenti.

Per avere un Mac al massimo dell’effi cienza bisogna tenerlo sempre in ordine. Alcune applicazioni possono farlo per noi. Vediamo quali e come.

Il recente NAMM ci offre l’occasione per dare un’occhiata da vicino alle più interessanti novità per la creazione e produzione di audio. Ancora in tema audio, vediamo come ottenere il meglio dalle nuove app Apple GarageBand 2.1 e Memo musicali.

Le Live Photos sono bellissime però pertinenza solo dell’iPhone 6s. Ma alcuni espedienti permettono di condividerle anche con chi non ha il più recente Phone.

Vi interessate di editoria digitale? Se le vostre competenze sono di alto livello, non potete perdervi il confronto tra InDesign e PubCoder sul terreno delle creazioni interattive. Se invece siete alla prime armi provate a seguire i nostri consigli per realizzare un’accattivante storia con Adobe Slate.

Sapevate che basta un unico file grafico per dar vita a infinite versioni di un medesimo package? Lo consente una soluzione di HP. Ve la raccontiamo.

Per alcuni utenti, il Magic Mouse può presentare compromessi diffi cili da accettare. A queste persone proponiamo tre alternative molto versatili.

Se si deve creare un app e non si ha ha grande esperienza di sviluppo può essere comodo sfruttare un servizio online. Ma quale scegliere? Ve lo suggeriamo noi.

Leggi subito un estratto della rivista
Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone
Abbonati ad Applicando

LASCIA UN COMMENTO