Applicando 354, tutti reporter con l’iPhone

Applicando 354 cover genn-febb 2016

Uno degli elementi più apprezzati del nuovo iPhone 6 è sicuramente la videocamera frontale, che è stata ulteriormente migliorata nel 6s. A tal punto che c’è chi ha deciso di usare l’iPhone come strumento base per una nuova professione, quella del mobile journalist. Ma come fare video news da poter usare anche nelle trasmissioni Tv? Quali accessori servono? Lo abbiamo chiesto agli esperti, che ci hanno dato preziosi consigli.

Il Ces, il tradizionale appuntamento annuale con la mostra di prodotti consumer che si tiene a Las Vegas, ha dettato le tendenze per quest’anno. Noi abbiamo scelto (e vi proponiamo) le più significative per l’auto, i droni, i prodotti indossabili, la smart home e le Tv.

Dovete usare Windows 10 sul Mac ma non sapete se scegliere Fusion o Parallels? Li abbiamo messi a confronto per scoprire qual è il più adatto.

Se amate la musica non potete non usare un servizio di streaming. Apple Music ha un’ottima offerta, ma Deezer, Napster, Spotify e Tidal non sono da meno. Li abbiamo provati tutti per aiutarvi a scegliere.

Forse non tutti sanno che GarageBand è un ottimo strumento per creare una suoneria. Anche con una durata superiore ai 40 secondi imposti da Apple. Vi illustriamo come fare.

Avete realizzato un’app iOS e volete promuoverla su un vostro sito web? Niente di più efficace degli Smart App Banner per Safari.

Se usate Vectorworks o vi interessate di software architetturale non potete perdervi il test della nuova versione 2016, uno degli aggiornamenti più riusciti del noto applicativo. Se invece avete la necessità di fare delle presentazioni ma non disponete né di PowerPoint né di Keynote, potete trovare online validi servizi che vi permettono di ottenere slide di grande qualità. Vi spieghiamo quali sono e come avvalervene.

Basta un’app per trasformare l’iPhone in uno scanner: noi abbiamo provato le più efficaci.

Concludono Applicando di gennaio-febbraio 2016 due rassegne: una sui termostati intelligenti e una sui dispositivi per monitorare il nostro stato di salute.

Il gioco del mese è Starcraft II Legacy of the world.

 

Leggi subito un estratto della rivista
Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone
Abbonati ad Applicando

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO