Apple Watch, su Applicando di settembre i motivi per averlo

Applicando 350 copertina

Forse non è un prodotto così rivoluzionario come ci si attende sempre da Apple, ma l’Apple Watch prende le distanze dalla concorrenza e traccia un solco in una direzione più innovativa. Lo abbiamo provato a lungo, come riportiamo su questo numero di Applicando: ergonomia, scelta dei materiali e costruzione gli consentono di competere con i marchi più blasonati dell’orologeria tradizionale. Tuttavia, oggi Apple Watch mostra diversi aspetti migliorabili. Forse già con l’arrivo dell’imminente watchOS 2 le cose cambieranno in modo sostanziale.

Apple Music, lo streaming definitivo? Scopritelo su Applicando

A proposito di cambiamenti, Apple si aspetta di poter fare breccia nelle preferenze degli utenti di servizi di streaming musicale con il suo nuovo Apple Music, facendo cambiare le preferenze di chi usa servizi come Spotify o Deezer. Ci riuscirà? Apple Music ha ottime frecce al suo arco e, soprattutto, si integra al meglio con l’ecosistema Apple. All’interno di Applicando analizziamo in dettaglio il servizio, scoprendo come farlo convivere al meglio con iTunes.

A settembre riprende la scuola. E il Mac può essere un utile compagno di studi. Vediamo quindi quali aspetti considerare nella scelta di un computer e dei suoi accessori. Ma anche della dotazione software, la quale vede tra i componenti base la suite Office per Mac. Dato che la sua applicazione più usata è Word, abbiamo voluto analizzare in dettaglio tutte le novità dell’ultima versione all’interno dela sezione tutoral. Quest’ultima offre anche una serie di consigli su come organizzare, modificare e sincronizzare le foto usando Lightroom CC e controllare posizioni e firewall del Mac tramite le funzioni presenti in Preferenze di Sistema.

La consueta ricca offerta di test in questo numero di Applicando vede sul banco di prova il nuovo Filemaker 14, gli ebook reader Kindle Voyage e il nuovo PaperWhite, il controller Shuttle Pro, il convertitore D/A Nuforce uDAC3, e le app Disconnected, Bear e Marvel.

Non uno ma sei i giochi segnalati su Applicando di settembre: sei videogame per iOS gratuiti, che non cedono a compromessi in termini di qualità.

Leggi subito un estratto della rivista
Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone
Abbonati ad Applicando

LASCIA UN COMMENTO