Apple Watch in vendita dal 24 aprile (ma non in Italia)

Apple Watch SportApple ha confermato quanto da tempo anticipato: il nuovo Watch sarà disponibile dal 24 aprile. Però in una prima tranche lo si potrà trovare solo in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. “Apple Watch dà il via a un nuovo capitolo nel modo in cui ci relazioniamo con la tecnologia e crediamo che i nostri clienti se ne innamoreranno” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple.

Apple Watch, lo ricordiamo, introduce tecnologie particolarmente innovative, come la nuova Corona Digitale, un dispositivo di input per scorrere, zoomare e navigare in modo intuitivo e fluido, senza coprire il quadrante con il dito. Il display Retina con Force Touch riconosce la differenza fra un tap e una pressione vera e propria, fornendo così un modo ancora più facile e veloce per accedere ai diversi controlli. E il nuovissimo Taptic Engine produce un tocco discreto sul polso dell’utente ogni volta che si riceve un messaggio o una notifica.

Apple Watch è innanzi tutto un orologio molto preciso: può sgarrare di un massimo di 50 millisecondi secondo il tempo coordinato universale (UTC, Universal Time Standard). Apple Watch può essere personalizzato con diversi quadranti, da quello analogico tradizionale al Cronografo, dal quadrante Modulare ricco di informazioni al quadrante Animazione, con farfalle e meduse che si muovono sul display. Apple Watch non si limita a indicare l’ora ma offre funzioni specifiche come l’ora in cui sorge e tramonta il Sole, i prossimi appuntamenti o il livello di attività quotidiana, permettendo milioni di combinazioni . Basta sfiorare il quadrante verso l’alto per vedere Glances, visualizzazioni riassuntive che mostrano rapidamente le informazioni che più interessano, come le previsioni meteo, la posizione attuale su una mappa o la musica che si sta ascoltando.

Apple Watch consente di inviare messaggi, leggere email e rispondere alle chiamate sull’iPhone direttamente dal polso. Con Digital Touch, Apple Watch offre modi di comunicare completamente nuovi, inviando un disegno, un tocco o il battito del proprio cuore a un altro Watch. Ma permette anche di pagare tramite Apple Pay, mostrare una carta d’imbarco in Passbook o di chiedere a Siri indicazioni stradali in Mappe.

Apple Watch AttivitàMa non solo. L’app Attività offre una visione d’insieme intuitiva sulle attività svolte nell’arco della giornata, con tre cerchi che misurano le calorie bruciate, i minuti di attività più intensa e la frequenza con cui ci si è alzati per fare una pausa durante il giorno. Apple Watch mostra i parametri dettagliati necessari durante le sessioni di allenamento per le attività più comuni, per esempio la camminata, la corsa e la bici. Con accelerometro, cardiofrequenzimetro integrato, GPS e Wi-Fi dell’iPhone, Apple Watch sfrutta in maniera intelligente i sensori più adatti in base al tipo di movimento e propone un quadro completo delle attività e degli allenamenti svolti durante la giornata. L’app Attività sull’iPhone raccoglie i dati relativi all’esercizio misurati dall’Apple Watch, per proporre all’utente una cronologia degli allenamenti più dettagliata. Apple Watch usa questa cronologia per suggerire obiettivi personalizzati, festeggiare i traguardi e mantenere l'utnete motivato.

Apple Watch sarà disponibile in due misure, 38 mm e 42 mm e in tre diverse collezioni, Sport, Watch e Watch Edition. Apple Watch Sport ha una cassa in alluminio anodizzato color argento o grigio siderale, un display Retina protetto da un vetro Ion-X rinforzato e un cinturino in fluoroelastomero ad alte prestazioni disponibile in cinque colori. Apple Watch ha una cassa in lucido acciaio inossidabile naturale o nero siderale e un display Retina protetto da vetro in cristallo di zaffiro. Apple Watch offre inoltre una scelta fra tre cinturini in pelle, un bracciale a maglie in acciaio inossidabile e un loop in maglia milanese, oppure un cinturino Sport bianco o nero. Apple Watch Edition ha una cassa appositamente realizzata in leghe d’oro rosa o giallo 18 carati, un display Retina protetto da vetro in cristallo di zaffiro lucido e una scelta fra cinturini e bracciali dal design esclusivo, con fermagli o fibbie in oro 18 carati.

Alcune app molto diffuse, come Instagram, MLB.com At Bat, Nike+ Running, OpenTable, Shazam, Twitter, WeChat saranno disponibili su Apple Watch. La nuova app Apple Watch inclusa in iOS 8.2 sull’iPhone consente di sfogliare, acquistare e scaricare app dall’Apple Watch App Store.

Apple Watch ricaricaApple Watch ha una batteria con autonomia fino a 18 ore. La soluzione di ricarica combina la tecnologia MagSafe di Apple e la ricarica a induzione, con un connettore che si aggancia facilmente.

A partire dal 10 aprile, negli Apple Store in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti, sarà possibile vedere in anteprima e fissare un appuntamento per provare direttamente l’Apple Watch in Store; sarà inoltre disponibile per il pre-ordine sull’Apple Online Store.
Il 10 aprile sarà possibile vedere in anteprima e provare Apple Watch anche presso le Galeries Lafayette a Parigi, Isetan a Tokyo e Selfridges a Londra. Apple Watch sarà in vendita dal 24 aprile presso questi shop-in-shop all’interno di questi department store e presso boutiques delle principali città nel mondo, fra cui Colette a Parigi, Dover Street Market a Londra e Tokyo, Maxfield a Los Angeles e The Corner a Berlino.

I prezzi partono da 349 dollari il Watch Sport e da 549 dollari per il Watch Edition in acciaio. Per il modello in oro la base di partenza dovrebbe essere 10.000 dollari.

L’Apple Watch richiede iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus con iOS 8.2 o versione successiva. iOS 8.2 è disponibile per il download da oggi.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here