Apple Watch 2 con batteria migliore

Apple Watch 2

I siti orientali sono sempre una fonte di indiscrezioni più o meno attendibili sulle novità di Apple, il social network Weibo lo è con frequenza perché molti suoi utenti affermano di lavorare per qualche fornitore di Cupertino e descrivono – o proprio mostrano – dettagli e componenti che dovrebbero far parte dei nuovi modelli di iPhone, iPad e compagnia. Ora tocca a Watch 2: su Weibo è apparsa una immagine di quella che dovrebbe essere la batteria interna del nuovo smartwatch, nella versione da 42 millimetri.

La novità è che si tratta di una batteria da 334 mAh (milliampere/ora) mentre il modello attuale ne ha una da 246. L’aumento dell’autonomia sarebbe quindi sensibile e potrebbe portare il Watch oltre la classica giornata di utilizzo.

Si ipotizza anche che Apple lanci due modelli di Watch 2, uno con più sensori (GPS, barometro…) e uno simile a quello attuale. La batteria maggiorata allora potrebbe essere esclusiva del primo, in modo che abbia un’autonomia allineata a quella attuale pur gestendo un’elettronica a maggior consumo.

LASCIA UN COMMENTO