Apple votata come il miglior produttore di smartwatch

watchOS 3

Probabilmente per molti non sarà una grande sorpresa, ma Apple è stata valutata come il miglior produttore di smartwatch in un'indagine condotta da J.D. Power: lo Smartwatch Device Satisfaction Report. Lo studio intendeva valutare l'indice complessivo di soddisfazione di chi ha acquistato uno smartwatch negli ultimi dodici mesi e si è concentrato su undici elementi chiave: semplicità d'uso, comfort, durata della batteria, funzioni telefoniche, prezzo, robustezza, grandezza del display, estetica, affidabilità, applicazioni disponibili e servizi di supporto.

Apple ha dominato la categoria con un indice di soddisfazione di 852 su 1.000 ed è stata l'unica a superare la media dell'indagine (847). Al secondo posto Samsung con un indice di 842. Il distacco numericamente non è molto, ma va sottolineato che Apple è stata l'unica a essere valutata con un indice sintetico (il Power Circle Rating) di 5 su 5, che la classifica "tra i migliori". Samsung si ferma a 2 su 5 ("il resto").

jdpowerL'indagine ha anche valutato i problemi più comuni registrati dagli utenti di smartwatch: poca durata della batteria (29 percento di citazioni), difficoltà di personalizzazione (23 percento) e caricatori rotti (22 percento). La percentuale complessiva di utenti che hanno registrato problemi con il proprio smartwatch però non è elevatissima, considerata la novità dei prodotti: 19 percento.

LASCIA UN COMMENTO