Apple Pencil: potrà essere usata con il Mac?

Apple Pencil

Il futuro della Apple Pencil? Forse potrebbe diventare uno strumento indispensabile per il Mac. Apple ha infatti ottenuto la ratifica di un brevetto che prevede di utilizzare la penna in concomitanza con la Magic Trackpad appunto sul Mac.

Più in dettaglio, il brevetto appena approvato prevede che la nuova generazione della penna consenta un utilizzo più ampio rispetto all’attuale e che quindi non sia limitato ai soli iPad Pro ma si estenda anche ad altri prodotti e che permetta non solo di riconoscere i gesti su una superficie ma anche nell’aria. Il brevetto svela che l’intento del progettista è di consentire l’utilizzo della penna anche come joystick per alcuni giochi, magari come una bacchetta magica in stile Harry Potter o una spada laser per destreggiarsi in Guerre Stellari.

Da sottolineare che il brevetto approvato in questi giorni è stato proposto all’ente competente nel 2014, quindi in questi due anni gli sviluppi dell’uso dell’Apple Pencil potrebbero essere andati in tutt’altra direzione.

LASCIA UN COMMENTO