Apple invia gli inviti: appuntamento il 9 settembre con iPhone 6s

Invito presentazione iPhone 6S

Alla fine è arrivata la conferma tanto attesa: Apple terrà il 9 settembre a San Francisco la conferenza di presentazione del nuovo iPhone 6s. La società ha infatti inviato gli inviti con cui chiama raccolta i media per il consueto appuntamento di fine estate, tradizionalmente dedicato all’annuncio della nuova gamma di iPhone. L’invito riporta la dicitura: “Hey Siri, give us a hint” (Hey Siri, dacci un'indicazione), a suggerire che l’assistente vocale sarà uno dei protagonisti dell’evento.

La location scelta per la presentazione è il Bill Graham Civic Auditorium, che vanta una capienza nettamente superiore rispetto ai tradizionali luoghi “frequentati” da Apple: 7.000 posti confronto i 2.400 del Flint Center di Cupertino o i 1.470 dello Yerba Buena Center.

L’evento inizierà alle 10 ora locale, le 19 in Italia e potrà essere seguito in diretta streaming su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple Tv. E per la prima volta anche sui sistemi Windows 10 tramite browser Edge.

Oltre all’iPhone 6s, il quale si suppone dovrebbe poter essere messo in vendita già dal 18 settembre (almeno negli Stati Uniti), molto probabilmente Apple presenterà le versioni definitive di iOS 9 e Mac OS X El Capitan. Da più parti si ritiene che “the next big thing”, il classico annuncio di chiusura cui ci ha abituato Apple dovrebbe essere la nuova Apple Tv, rivista e modificata sia sul versante hardware sia su quello software.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO