Apple chiede agli utenti: usate le porte dei MacBook Pro?

Porte MacBook Pro

Alcuni utenti Apple sono stati coinvolti in sondaggi online in cui veniva loro chiesto, in sintesi, come e quanto usano le porte dei loro MacBook Pro. I sondaggi contenevano in particolare domande specifiche riguardanti l’utilizzo dell’ingresso-uscita audio con minijack – che già sappiamo Apple non giudica più necessaria – lo slot per le schedine di memoria SD Card.

Il sondaggio può essere un modo per avere il polso della situazione sull’effettivo interesse degli utenti per determinate porte. La progettazione dei Mac portatili è tradizionalmente andata verso una riduzione del loro numero e se prendiamo come indicatore significativo l’unico Mac portatile di concezione recente – il MacBook – Apple è più che convinta di questa strategia.

Non dovrebbe trattarsi però di un sondaggio con conseguenze a breve termine. I nuovi MacBook Pro dovrebbero essere presentati entro fine anno e quindi il loro design – compresi numero e tipo di porte – dovrebbe essere già definito. Indiscrezioni parlano di una dotazione che comprende solo quattro porte USB-C e il minijack audio. Meno porte ci sono, d’altronde, più spazio c’è per altri componenti e per la batteria.

LASCIA UN COMMENTO