Apple vuole il brevetto per una borsa di carta

borsa di carta

Un borsa di carta è l'oggetto di una recente richiesta di brevetto da parte di Apple. Trattandosi di Apple ovviamente parlare di sacchetto di carta è riduttivo: il brevetto riguarda una shopping bag in carta bianca realizzata per la maggior parte (il 60 percento come minimo) in carta riciclata.

La richiesta di brevetto non è di quelle esageratamente generiche che amano alcuni "patent troll" americani. Apple vuole brevettare una specifica concezione di shopping bag eco-compatibile e soprattutto il suo metodo di produzione e confezionamento.

apple-bagPer questo la gran parte della documentazione presentata riguarda appunto le caratteristiche che deve avere la borsa di carta, ad esempio la forma e la posizione di alcuni rinforzi interni che devono renderla robusta. Ma anche il modo in cui realizzare il manico, anch'esso in carta, perché si comporti come se fosse realizzato in tessuto.

Tutti dettagli, probabilmente, ma non per un'azienda come Apple che cerca di mostrare una immagine sempre "premium" in tutte le sue esperienze di acquisto. Anche per la borsa di carta (quasi una iBag) con cui usciamo dagli Apple Store.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO