Apple: nuovi auricolari wireless in arrivo, dice Forbes

auricolari wireless Apple

Apple starebbe per lanciare una nuova generazione di auricolari wireless che si distinguerebbero dai modelli della concorrenza per una grande autonomia delle batterie, che poi è il problema principale di auricolari e cuffie senza fili. Lo racconta Forbes, le cui fonti spiegano che a Cupertino sono riusciti ad aumentare la durata delle batterie grazie a un chip speciale per le comunicazioni Bluetooth.

Il chip sarebbe stato sviluppato internamente sfruttando le competenze acquisite con l’azienda Passif Semiconductor qualche anno fa. Il vantaggio del nuovo chip è che gestirebbe le comunicazioni wireless consumando molto meno di prodotti analoghi ma di fornitori diversi. Nello sviluppo dei nuovi ipotetici auricolari sarebbero state usate anche le competenze di Beats, altra azienda acquisita da Apple.

I nuovi auricolari wireless secondo le fonti di Forbes sono completamente senza fili, ossia sono due auricolari del tutto separati e non sono quindi nemmeno collegati dal classico unico filo che di solito caratterizza le cuffiette Bluetooth.

Quello che Forbes racconta è probabilmente vero e comunque è plausibile. Sappiamo che con tutta probabilità il prossimo iPhone non avrà il classico minijack audio. E inoltre la tendenza a sostituire le classiche cuffie con modelli wireless è evidente.

LASCIA UN COMMENTO