App Supporto Apple

Per avvalersi del Supporto Apple e trovare assistenza sui prodotti e le soluzioni della Mela, possiamo rivolgerci a un’app. L’app ufficiale Supporto Apple è stata resa disponibile anche in Italia all’inizio dell’anno. È naturalmente gratuita, è scaricabile da App Store ed è progettata per iPhone e iPad.

L’app Supporto Apple è stata ora aggiornata alla versione 2.0. La nuova versione porta innanzitutto un’interfaccia rinnovata e riprogettata. Il nuovo design dell’interfaccia è più lineare e pulito, rende più facile accedere alle diverse funzioni dell’app.

Supporto Apple a portata di dita

App Supporto AppleNell’app troviamo una nuova funzione Discover, Scoperta nella versione italiana.  Per accedere nella nuova sezione basta toccare Scoperta nella barra di navigazione in basso nell’app. Qui possiamo accedere a una lista di contenuti di supporto. Troviamo articoli su come utilizzare i dispositivi Apple, raggruppati in raccolte tematiche. Una collezione di risorse preziose per imparare a conoscere meglio i device della Mela che utilizziamo.

Quello dell’app Supporto Apple non è il tipico ambiente freddo e un po’ ostico dei servizi d’assistenza. È accogliente perché è disegnato su misura per noi. L’app infatti riconosce il dispositivo e ci propone una scelta di contenuti ottimizzata per esso. Nella sezione Ottieni supporto c’è poi la lista di tutti i dispositivi utilizzati dal nostro account ID Apple. Possiamo dunque cercare una soluzione o richiedere un intervento di assistenza specifico per il device selezionato. Non solo prodotti, ma anche servizi, a partire dallo stesso ID Apple, passando per Apple Music, iCloud e così via. C’è poi la possibilità di effettuare ricerche nel materiale di supporto.

All’interno dell’app possiamo contattare l’assistenza Apple o pianificare una chiamata. Oppure, cercare uno Store o un centro assistenza nelle nostre vicinanze (mediante geolocalizzazione) e prenotare uno slot di consulenza. È un’app semplice e lineare, che bada al sodo. Uno strumento prezioso per chi utilizza dispositivi Apple. Sperando che non debba servire mai. Ma che, se ne dovessimo averne bisogno, può aiutarci a trovare una soluzione a un problema.   

Supporto Apple
Developer: Apple
Price: Free
  • Supporto Apple Screenshot
  • Supporto Apple Screenshot
  • Supporto Apple Screenshot
  • Supporto Apple Screenshot
  • Supporto Apple Screenshot
  • Supporto Apple Screenshot
  • Supporto Apple Screenshot
  • Supporto Apple Screenshot
  • Supporto Apple Screenshot
  • Supporto Apple Screenshot

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here