App Store

Il nuovo anno parte davvero con i fuochi d’artificio per Apple, per quanto riguarda i risultati di App Store. Per tutto il periodo delle festività i download e gli acquisti su App Store hanno fatto registrare cifre da capogiro.

Nel solo giorno del Capodanno 2018 a Cupertino hanno registrato acquisti per 300 milioni di dollari, un record. Ormai le app e i servizi a loro connessi rappresentano una voce sempre più importante nelle abitudini di spesa. La settimana tra la vigilia di Natale e il Capodanno ha fatto totalizzare ulteriori risultati importanti. I numerosi clienti dello store di app iOS hanno speso oltre 890 milioni di dollari nell’arco di soli sette giorni.    

Le app iOS vanno a mille, su App Store

E se queste cifre rappresentano un’ottima notizia per Apple, non lo sono da meno per gli sviluppatori di app mobile. L’economia che gira attorno alle app iOS conferma la sua vivacità. A questo proposito, riportiamo di seguito il commento di Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.   

"Siamo entusiasti della reazione al nuovo App Store e di vedere così tanti clienti scoprire e divertirsi con nuove app e nuovi giochi. Vogliamo ringraziare tutti gli sviluppatori di app creativi che hanno creato queste fantastiche app e contribuito a cambiare la vita delle persone. Nel solo 2017, gli sviluppatori iOS hanno guadagnato 26,5 miliardi di dollari, oltre il 30 percento in più rispetto al 2016.”

Schiller parla di “nuovo App Store” perché , lo ricordiamo, esso è stato completamente riprogettato con l’aggiornamento iOS 11. Con il nuovo design è ancora più facile trovare le app e sono più ricchi i contenuti editoriali. Oltre mezzo miliardo di clienti visitano l'App Store ogni settimana, sottolinea Apple.

A contribuire ai record dello Store un ruolo importante è da attribuire ai giochi. Ad esempio titoli estremamente popolari quali Pokémon GO. Ma anche app di creatività, come ad esempio Enlight Videoleap, e di produttività, come 1Password. Come ogni anno, anche il 2017 si era chiuso con i vari “il meglio di”. Il meglio di Apple per quel che concerne app e contenuti, così come il meglio del Mac App Store.

iPhone_X_app_of_day

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here