Gli uccellini creati da Rovio sono sempre più arrabbiati e combattivi, decisi a non soccombere contro gli eterni nemici: il nuovo capitolo della saga, Angry Birds Evolution, mantiene il tema principale della sfida infinita tra uccelli e maiali e propone nuove dinamiche di gioco e una grafica sempre più curata.

Rovio Entertainment, la casa finandese ideatrice e sviluppatrice del gioco tanto popolare da diventare ormai un media franchise internazionale con derivazioni in una serie televisiva animata e in un film per il cinema, già da tempo esplora meccanismi di gioco diversi nei vari capitoli della serie: abbiamo visto ad esempio Angry Birds Blast, in cui l’epopea degli uccellini contro i maialini prende la forma semplice e spensierata di un match-3.   

Angry Birds Evolution

Nel caso di Angry Birds Evolution si torna a “lanciare” gli uccelli contro i maiali ma non con la dinamica dei primi capitoli, più alla maniera di Angry Birds Action, come fossero delle palline di un flipper. In più, viene aggiunto un ulteriore layer al gameplay, prelevato dalle dinamiche di gioco di un RPG. In collaborazione con lo studio creativo Chimera Entertainment, Rovio ha creato più di cento nuovi uccelli per Angry Birds Evolution. Non solo: gli uccelli progrediscono attraverso una serie di “stati evolutivi” e in molti casi la fonte ispiratrice della loro creazione affonda le radici nei comics e nell’action degli anni ’80.

Angry Birds Evolution

Sul versante opposto, i maiali sono guidati dal malvagio Don Bacon, che progetta di trasformare l’idilliaca  Bird Island in una catena alberghiera. L’isola degli uccelli va pertanto salvata da una potenziale invasione di maiali. Inoltre – peggio del peggio – si tratta di maiali ladri di uova! Tutta la storia è naturalmente immersa nell’atmosfera ironica e dissacrante tipica della serie Angry Birds. Le due squadre si sfidano colpo si colpo nella Maialarena, nel “passatempo” più popolare dell’isola degli uccelli: il Porciball. I combattimenti tra uccelli e maiali sono all’insegna di una sorta di action-flipper-biliardo. Si può entrare in campo da soli oppure assemblare un clan per sfidare gli altri clan. Ci sono poi sfide, ricompense, eventi.

Angry Birds Evolution è per per iOS e Android ed è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play; il gioco offre acquisti in-app e anche un abbonamento mensile in verità abbastanza costoso: 25 euro al mese.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del gioco e nella scheda di Angry Birds Evolution su App Store.

‎Angry Birds Evolution
‎Angry Birds Evolution
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome