Ring Video Doorbell

È stata finalizzata l’acquisizione da parte di Amazon di Ring, azienda produttrice, tra le altre cose, del Video Doorbell. Ring progetta e produce dispositivi smart dedicati soprattutto alla sicurezza della casa. Tra i device più popolari del catalogo Ring c’è appunto la linea Video Doorbell di videocampanelli smart per la porta di casa. Nella gamma del marchio troviamo anche videocamere di sicurezza e accessori di vario tipo.

Il rapporto tra Amazon e Ring era iniziato nel 2006 con un investimento avvenuto tramite l’Alexa Fund. Quest’ultimo è un fondo che si occupa di finanziare società che implementano soluzioni innovative basate sulla tecnologia Alexa. Ora il processo di acquisizione è stato annunciato come concluso, da parte delle due aziende. Dal punto di vista operativo, Amazon dichiara che Ring continuerà a operare con il proprio brand.

Ring Video Doorbell in offerta

Per celebrare l’occasione le due aziende hanno lanciato anche un’offerta speciale per il Ring Video Doorbell. Negli Stati Uniti questo prodotto è ora acquistabile per 99,99 dollari. Sul sito europeo di Ring il Video Doorbell è venduto a 99,99 euro. Invece, al momento in cui scriviamo, su Amazon Italia il prezzo è ancora di 139 euro. Una situazione analoga avviene per il modello Video Doorbell 2. Quest’ultimo è indicato a un prezzo di 199,99 euro sul sito Ring, in offerta rispetto all’originario prezzo di 219 euro. Su Amazon italiano il prezzo è invece di 215,34 euro. Potrebbero esserci magari degli aggiornamenti nei prossimi giorni.

Amazon consolida dunque sempre di più la sua presenza nell'ambito delle soluzioni per la smart home. Mediante lo sviluppo della propria piattaforma Amazon Alexa e tramite partnership e acquisizioni.

Maggiori informazioni sul sito Amazon e sul sito Ring.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here