Fire TV Stick Basic Edition di Amazon

Il nuovo media player Fire TV Stick Basic Edition di Amazon è disponibile anche in Italia: consente di guardare sul proprio Tv HD contenuti in streaming di Amazon Prime Video ma non solo. Lo stick permette di accedere anche ai contenuti di altre piattaforme popolari di streaming, quali Netflix e YouTube. E non solo video: consente anche di ascoltare musica da Amazon MusicSpotify, TuneIn e altri servizi.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, Fire TV Stick Basic Edition è dotato di un processore quad-core, di 1 GB di memoria e di 8 GB di spazio di storage per app e giochi. Infatti, con il media player possiamo anche giocare ai numerosi titoli disponibili nell’Appstore Android di Amazon, compatibili con Fire TV Stick. Sono disponibili sia giochi che app di vario genere, scaricabili gratuitamente o a pagamento. Per i giochi, il telecomando in dotazione viene usato come controller. Per quanto concerne la connettività, il media player supporta la connessione Wi-Fi 802.11ac per l’accesso a Internet, ed è in grado di gestire l’High Efficiency Video Codec (HEVC) per lo streaming in HD con risoluzione 1080p (niente 4K dunque, negli USA è disponibile anche il modello di media player "Fire TV with 4K Ultra HD"). Come audio, c’è il supporto per l’Audio Dolby.

Fire TV Stick Basic Edition di AmazonLa connessione al Tv di casa è semplice: il Fire TV Stick Basic Edition si connette alla porta HDMI. Il media player consente di impostare la lingua predefinita scegliendo tra le opzioni: italiano, francese, spagnolo, portoghese, brasiliano, tedesco o inglese. Naturalmente, pur essendo il media player aperto anche ad altre piattaforme, il focus di Amazon è di offrire un accesso semplice e rapido al proprio servizio Amazon Prime Video, disponibile anche in Italia. L'offerta di contenuti digitali di Amazon si sta rafforzando, con libri, musica, video e altro, e ad essa si affianca la produzione di dispositivi hardware dedicati alla fruizione di tali contenuti.

Fire TV Stick Basic Edition è disponibile sul sito Amazon: per i clienti iscritti ad Amazon Prime il costo è di 39,99 euro, mentre per chi non è iscritto al servizio Amazon Prime il suo prezzo è di 59,99 euro.

Fire TV Stick Basic Edition di AmazonUlteriori informazioni sono disponibili sulla pagina del prodotto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here