L’audio surround multicanale di Altitude32: Dolby Atmos, Auro-3D e ora anche DTS:X

Altitude32 audio surround multicanale Trinnov Audio

Altitude32 di Trinnov Audio è un processore e preamplificatore AV di classe hi-end unico nel panorama dell’audio surround multicanale: è in grado di processare fino a 32 canali audio discreti con elaborazione a 64 bit floating point e con risoluzione fino a 24 bit e 192 kHz, al contrario di sistemi basati sulle implementazioni standard dei chip DSP e limitati alla decodifica di un massimo di 12 canali discreti. In più, supporta tutti e tre i più recenti formati di codifica di audio surround multicanale, che offrono un’esperienza 3D immersiva: Dolby Atmos, Auro-3D e ora anche DTS:X.

Altitude32 Il sistema Altitude32 include anche una tecnologia di ottimizzazione dell’audio surround multicanale che fa in modo che tutti i diffusori in tutte le posizioni siano perfettamente calibrati e omogenei tra loro. Le misurazioni possono basarsi su un avanzato microfono 3D a quattro capsule (opzionale), progettato specificatamente dalla casa per questo tipo d’applicazione. Algoritmi proprietari effettuano poi l’analisi e l’ottimizzazione, compensando imperfezioni sia nel tempo e nella frequenza, sia nella fase e nell’ampiezza. Il sistema offre numerosi parametri di ottimizzazione e opzioni di configurazione molto flessibili. Il sistema di controllo remoto dell’ottimizzazione si basa su VNC e può essere eseguito su smartphone, tablet e computer.

I modelli Altitude32 per l'audio surround multicanale

Trinnov Audio è un’azienda francese che trae il nome da “3D Innovation” e che è specializzata in prodotti audio hi-fi, home theater, pro e per il cinema digitale. Altitude32 è un sistema di processamento per l’audio surround multicanale potente (si basa sul processore Intel i7) e scalabile. È commercializzato in quattro modelli, in base al numero di canali 3D: Altitude32 8-8, 8-16, 16-24 e 16-32; i prezzi sono proporzionati alla qualità e al contenuto tecnologico e vanno dai 19.900 euro del modello base ai 33.900 euro di quello top.

A Milano il sistema è in dimostrazione presso ON House, specialista in soluzioni di domotica e audio/video che integrano tecnologia e design, dove il distributore italiano Audiogamma ha organizzato la presentazione alla stampa del sistema Altitude32.

Altitude32 Positions Top

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO