Auricolari AirPods forse sul mercato solo l’anno prossimo

Apple Airpods

Resta ancora indefinita la data ufficiale di lancio dei nuovi auricolari AirPods senza fili di Apple, presentati in occasione del lancio di iPhone 7. Inizialmente la commercializzazione era stata prevista per fine ottobre ma è stata poi rimandata a data da destinarsi perché Apple non li riteneva ancora pronti per una vendita in massa. Il grande interesse degli utenti potenziali - hanno spiegato da Cupertino - ha consigliato maggiore prudenza.

Ora le classiche indiscrezioni dei fornitori cinesi di Apple raccolte da DigiTimes indicano che gli AirPods non potranno essere commercializzati prima del prossimo gennaio, quindi probabilmente niente regalo sotto l'albero per chi puntava con decisione agli auricolari innovativi di Apple.

Ma forse, almeno in parte, si può rimediare alla cosa. Uno degli elementi tecnologici di spicco degli AirPods è l'inclusione del chip denominato W1, grazie al quale si ha un accoppiamento immediato con iPhone e un minor consumo della batteria integrata negli auricolari. Il chip W1 però è presente anche negli auricolari Beats Powerbeats3, che sono regolarmente in vendita sull'Apple Store.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO