Firefox Quantum 58

Mozilla ha reso disponibile l’aggiornamento 58.0.1 per Firefox. L’update risolve un bug relativo alla versione Windows. Nella release per Android, questa versione corregge un problema di prestazioni che causa rallentamenti nel caricare le pagine.

La versione desktop Firefox 58.0.1, soprattutto, applica una patch di sicurezza a una vulnerabilità del browser potenzialmente grave.

Security fix in Firefox 58.0.1

La falla di sicurezza potrebbe consentire di eseguire codice arbitrario attraverso alcune componenti dell’interfaccia grafica della pagina web. Lo sviluppatore Mozilla Johann Hofmann ha evidenziato questa vulnerabilità che è stata classificata come critical, il livello massimo di gravità. Vulnerabilità di questo tipo possono portare un malintenzionato a eseguire codice, installare software fino a compromettere il computer. Poiché il codice verrebbe eseguito con i privilegi dell’utente.

A tale rischio viene applicata una “toppa” mediante la messa in sicurezza dei frammenti HTML generati per i documenti. Nella descrizione del bug di sicurezza Mozilla indica che esso non colpisce Firefox per Android o Firefox 52 ESR. Non vengono invece differenziate esplicitamente e in maniera dettagliata le versioni software desktop per le diverse piattaforme.

Le informazioni complete sono disponibili sul sito dello sviluppatore.

Mozilla ha introdotto prima della fine dello scorso anno, con la versione 57, l’ultima generazione del proprio browser, “Quantum”. Più di recente è arrivato l’aggiornamento alla versione 58, con fix di sicurezza e stabilità, e ulteriori miglioramenti nelle prestazioni.   

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here